Facebook Mi piace

  

venerdì 26 agosto 2011

Test di ammissione a Scienze della Comunicazione a.a. 2011-2012

Aggiornamento: chi è interessato al Test di ammissione per il 2013-2014 può consultare il nuovo post al seguente link


Chi vuole iscriversi alla triennale di Scienze della Comunicazione per l'anno accademico 2011-2012 deve seguire le procedure indicate nel bando di ammissione pubblicato sul Portale dello Studente. I posti disponibili per questo corso di laurea sono limitati ad un numero massimo di 300 iscritti. Per essere ammessi al corso, quindi, è necessario superare una prova di ammissione. La prova è obbligatoria e selettiva. L'iscrizione è aperta fino al 9 settembre prossimo, e si effettua on-line registrandosi sul Portale dello Studente, previo il pagamento di un bollettino dell'importo di 25 euro. La prova si svolgerà il giorno 16 settembre alle ore 14:30 presso la la nostra facoltà. 
Ma in che cosa consiste il test di ammissione ? I candidati dovranno rispondere a 60 domande a risposta multipla relative a: cultura generale (30 quesiti), buona capacità logico-linguistiche e di comprensione e produzione testuale (15 quesiti), livello medio di conoscenza di una lingua straniera della UE (15 quesiti). L'esito finale della prova sarà comunicato a partire dal 26 settembre. I primi 300 candidati in graduatoria saranno ammessi all'immatricolazione.
Per preparasi a questo tipo di prove esistono libri specifici per ogni corso di laurea. Volevo proporre qui un esempio di prova di ammissione a Scienze della Comunicazione con 80 domande a risposta multipla e con le relative soluzioni. Questo documento lo trovate anche nella pagina Downloads del blog nella sezione 'Varie'.

0 commenti: