Facebook Mi piace

  

lunedì 9 settembre 2013

L'offerta formativa di Roma Tre a.a. 2013-2014

Sono ancora aperte le iscrizioni all'Università e anche quest'anno molti studenti sceglieranno di immatricolarsi presso il nostro Ateneo. Roma Tre infatti, sebbene sia l'ultima Università ad aver aperto a Roma in ordine di tempo (dopo La Sapienza e Tor Vergata), ha già raggiunto il traguardo notevolissimo di avere circa 40.000 studenti immatricolati. Credo che questo successo sia dovuto alla qualità dell'offerta formativa del nostro Ateneo.
Ma come si articola l'offerta didattica ? Proviamo a dare un po' di numeri.

Facoltà
Le Facoltà di Roma Tre sono 8 :
Nel dettaglio sono offerti:
28 Corsi di Laurea, 2 Corsi di Laurea a Ciclo unico quinquennale, 41 Corsi di Laurea Magistrale, 64 Master, 13 Corsi di Perfezionamento, 6 Dottorati di Ricerca, 11 Scuole Dottorali, la Scuola di specializzazione per le professioni legali, Corsi singoli, Esami di Stato.

Biblioteche
I 200 punti di accesso alla rete di Ateneo consentono di accedere alla Biblioteca di area delle arti, Biblioteca di area giuridica economica e politica, Biblioteca di area umanistica, e ad altre ancora.
L'elenco completo delle Biblioteche a disposizione lo trovate qui


Servizi informatici riservati agli studenti
Sono tantissimi i servizi offerti, tra questi: 25 Laboratori informatici con 500 postazioni Internet a disposizione, 120 punti di accesso a Internet tramite Wi-fi, convenzioni per l'acquisto di personal computer e software con sconti fino al 30%, il Portale dello Studente, la Piazza Telematica, e molto altro ancora.
L'elenco completo dei Servizi informatici a disposizione lo trovate qui


Un caloroso benvenuto dal Blog a tutti i neo-iscritti !

(fonte: Ufficio Stampa di Roma Tre)

0 commenti: