Facebook Mi piace

  

lunedì 30 settembre 2013

Consultazione rapida degli Orari delle Lezioni per Comunicazione

Le vacanze (per chi le ha fatte) sono davvero finite. Ci siamo: domani, martedì 1 ottobre, comincia ufficialmente il nuovo Anno Accademico 2013-2014 a Roma Tre. Tutti gli insegnamenti di questo I semestre prenderanno il via e per chi, come il sottoscritto, ha già una lezione in aula domani, l'atmosfera è un po' quella della vigilia del "primo giorno di scuola"

Oggi sono stato in Segreteria in facoltà e ho ripreso un po' contatto con l'ambiente: un buon caffè al bar di Enzo con la piacevole compagnia di un paio di colleghi, un modo soft per mitigare lo shock del rientro in aula.

I primi giorni di lezione sono sempre un po' caotici, non sempre è facile districarsi con i nuovi orari dei vari corsi, e così ho pensato di inserire nel Blog una nuova pagina con lo specchietto di consultazione rapida degli orari delle lezioni. La pagina si chiama 'Orario Lezioni' e la trovate nella barra dei menù in alto sulla home page del blog. Ho inserito gli orari del corso di Scienze della Comunicazione, e dei corsi per le magistrali di Informazione, Editoria e Giornalismo, e Teorie della Comunicazione. Sotto ad ogni specchietto ho inserito il link per scaricare l'orario relativo al corso. 

Spero di aver fatto una cosa utile a chi, come me, all'inizio ha un po' di difficoltà a memorizzare lo schedule settimanale delle lezioni.

Ci vediamo in aula !

0 commenti: