Facebook Mi piace

  

lunedì 13 giugno 2011

Anomalie libretto on-line

Siamo alla fine del terzo anno e per chi si appresta allo scatto finale verso l'agognata laurea è giunto il momento di fare un pò d'ordine nell'intricata burocrazia universitaria. Se non altro per evitare trappoloni dell'ultimo momento che potrebbero mettere in forse la discussione della tesi.
Il libretto on-line, per esempio. Il regolamento d'istituto a tal proposito è chiarissimo: qualsiasi anomalia riscontrata sul libretto comporterà l'esclusione d'ufficio dalla seduta di laurea. Ma cosa deve fare chi, come il sottoscritto, ancora non si trova registrati sul portale esami fatti ormai un anno fa ?

La procedura da seguire è questa:
si deve scrivere una mail a segr.stud.lett@uniroma3.it, scrivendo come oggetto "Anomalie portale dello studente". 
Nella mail ci devono essere queste informazioni:
1. Nome o Matricola
2. Cognome
3. Facoltà (LETT, ECON, ING, SMFN, SC FORM, ARCH, GIUR, SC POL)
4. Tipologia della richiesta ( es. Anomalia carriera, Tasse, Immatricolazione etc..)

Nel punto 4 ovviamente si dovrà spiegare in modo dettagliato quale è il problema. A queste mail non viene data risposta ma vengono avviate d'ufficio le verifiche del caso. Trascorsi 20 giorni dalla segnalazione, se la modifica non è stata apportata, si può inviare una nuova comunicazione.
Ovviamente, visti i tempi di intervento, conviene segnalare le proprie eventuali anomalie con largo anticipo rispetto alla sessione di laurea, giusto per evitare sorprese finali.

Ringrazio l'attivissima Chiara del Forum Roma3.net per questa segnalazione.

0 commenti: