Facebook Mi piace

  

mercoledì 19 febbraio 2014

Al via il 2° Torneo di Dodgeball di Roma Tre !

Torneo dodgeball Roma Tre
Roma Tre è un Ateneo che è sempre all'avanguardia non solo nella didattica ma anche nello sport, e il nuovo Torneo di dodgeball che sta per iniziare ne è la dimostrazione lampante. L’Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre sono anni che sta puntando su questa disciplina emergente e i risultati, di pubblico, di partecipazione, di consensi, gli ha dato pienamente ragione.

In Italia questo sport (letteralmente, “palla schivata”) è stato reso popolare qualche anno fa grazie al popolare film americano “Palle al balzo”, ma da noi era già conosciuto con la denominazione di “palla avvelenata”. Quello che una volta era un gioco di squadra per bambini ora è uno sport a tutti gli effetti.

partita dodgeball

Il primo campionato vero e proprio di dodgeball in Italia ha avuto luogo a Ravenna nel 2007. La città adriatica è inoltre sede del relativo Centro Sportivo Italiano, che vanta oggi centinaia di tesserati. Tornei CSI di dodgeball si sono svolti in questi anni a Torino, Napoli, Ancona e sulla riviera romagnola, dove la disciplina si è trasformata in beach dodgeball.

Roma Tre è il primo Ateneo romano ad aver compreso il potenziale aggregativo e sportivo in senso stretto del dodgeball, mostrandosi aperta a ogni novità che possa avere anche un riverbero sociale. In questo caso, nel mondo dello sport. 

Il 2° Torneo di dodgeball 6vs6 dell’anno accademico 2013-14 di Roma Tre si terrà martedì 25 febbraio 2014 a partire dalle ore 15:30 presso la palestra dell'Istituto 'Marcantonio Colonna', via Pincherle, 201. 

L’evento agonistico è aperto al personale e agli studenti di Ateneo, ma possono assistere tutti. 
Vi aspettiamo numerosi !

0 commenti: