Facebook Mi piace

  

domenica 19 gennaio 2014

Dino Zoff e Valentina Vezzali incontrano Roma Tre !

Dino Zoff


"Sono uno splendido quarantenne" recitava orgoglioso Nanni Moretti in Caro Diario. E a loro modo due splendidi quarantenni lo sono sicuramente Dino Zoff e Valentina Vezzali. Il grande portiere della Juventus e della Nazionale ha avuto l'onore e il merito di alzare la Coppa del Mondo di calcio nel 1982 all'età di 40 anni, mentre la sei volte medaglia d'oro olimpica nel fioretto Valentina Vezzali sfida se stessa e il tempo proponendosi di partecipare a 42 anni ai Giochi Olimpici di Rio del 2016. Due italiani atipici, così lontani dalla figura un po' sbiadita dell'italiano medio, e che ci hanno resi orgogliosi nel mondo.
Valentina Vezzali
E adesso per tutti gli studenti di Roma Tre sarà possibile effettuare un 'incontro ravvicinato' con questi due grandi campioni dello sport italiano. Organizzato dall'Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre e in collaborazione con il quotidiano 'La Repubblica', si svolgerà il 22 gennaio prossimo, mercoledì, un evento incontro dove gli ospiti saranno proprio Dino Zoff e Valentina Vezzali.

"Gli highlander dello sport", questo il titolo esemplificativo dell'evento che sarà condotto da Diego Mariottini (responsabile Comunicazione Sport Roma Tre) e Mattia Chiusano (caposervizio 'La Repubblica'). Parteciperanno inoltre Enrico Sisti (giornalista 'La Repubblica') e il prof. Giacomo Marramao.

Ma l'incontro è aperto a tutti gli studenti, ed ognuno avrà la possibilità di porre una domanda direttamente a questi nostri grandi campioni dello sport. Vi aspettiamo numerosi !

Gli highlander dello sport
Valentina Vezzali e Dino Zoff a Roma Tre
.
Mercoledì 22 gennaio 2014, ore 12
.
Aula 5 Dipartimento di Giurisprudenza, via Ostiense 159/161, Roma

Diego Mariottini

0 commenti: