Facebook Mi piace

  

domenica 19 gennaio 2014

Dino Zoff e Valentina Vezzali incontrano Roma Tre !

Dino Zoff


"Sono uno splendido quarantenne" recitava orgoglioso Nanni Moretti in Caro Diario. E a loro modo due splendidi quarantenni lo sono sicuramente Dino Zoff e Valentina Vezzali. Il grande portiere della Juventus e della Nazionale ha avuto l'onore e il merito di alzare la Coppa del Mondo di calcio nel 1982 all'età di 40 anni, mentre la sei volte medaglia d'oro olimpica nel fioretto Valentina Vezzali sfida se stessa e il tempo proponendosi di partecipare a 42 anni ai Giochi Olimpici di Rio del 2016. Due italiani atipici, così lontani dalla figura un po' sbiadita dell'italiano medio, e che ci hanno resi orgogliosi nel mondo.
Valentina Vezzali
E adesso per tutti gli studenti di Roma Tre sarà possibile effettuare un 'incontro ravvicinato' con questi due grandi campioni dello sport italiano. Organizzato dall'Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre e in collaborazione con il quotidiano 'La Repubblica', si svolgerà il 22 gennaio prossimo, mercoledì, un evento incontro dove gli ospiti saranno proprio Dino Zoff e Valentina Vezzali.

"Gli highlander dello sport", questo il titolo esemplificativo dell'evento che sarà condotto da Diego Mariottini (responsabile Comunicazione Sport Roma Tre) e Mattia Chiusano (caposervizio 'La Repubblica'). Parteciperanno inoltre Enrico Sisti (giornalista 'La Repubblica') e il prof. Giacomo Marramao.

Ma l'incontro è aperto a tutti gli studenti, ed ognuno avrà la possibilità di porre una domanda direttamente a questi nostri grandi campioni dello sport. Vi aspettiamo numerosi !

Gli highlander dello sport
Valentina Vezzali e Dino Zoff a Roma Tre
.
Mercoledì 22 gennaio 2014, ore 12
.
Aula 5 Dipartimento di Giurisprudenza, via Ostiense 159/161, Roma

Diego Mariottini

giovedì 16 gennaio 2014

Borse di collaborazione a.a. 2013-2014 a Roma Tre

Informazioni
E' stata attivata la procedura on-line per presentare la domanda di partecipazione al concorso per usufruire delle borse di collaborazione per l'anno accademico 2013-2014 a Roma Tre. E' una opportunità che la nostra Università offre ai suoi studenti: si tratta di incarichi di collaborazione, retribuiti, da svolgersi presso le strutture dell'Ateneo. Si può proporre la propria candidatura fino al 10 febbraio prossimo.

Ma di cosa si tratta esattamente ? Proviamo a dare qualche informazione in più.

La borsa di collaborazione
Agli studenti selezionati verranno conferiti degli incarichi di collaborazione da svolgersi presso una o più delle strutture d'Ateneo: Dipartimenti, Centri di servizio, Sistema Bibliotecario, Amministrazione.

Durata dell'incarico di collaborazione
Ciascun incarico prevede attività fino a un massimo di 150 ore complessive, in tranche normalmente non superiori a 3 ore al giorno, e da completare entro il 31 marzo 2015.

Retribuzione
Il compenso orario è fissato in 7,00 euro/ora, per un totale complessivo di 1.050,00 euro.

Posti disponibili
Il numero complessivo di incarichi di collaborazione da assegnare è stato fissato nel limite massimo di 957.

Come candidarsi
Lo studente che aspira ad ottenere una borsa di collaborazione dovrà presentare la domanda di partecipazione alla selezione utilizzando esclusivamente l'apposita procedura on-line prevista.
La procedura on-line è accessibile a questa pagina:


la domanda potrà essere presentata fino al termine tassativo delle ore 15:00 del 10 febbraio 2014

Il bando di concorso
Il bando con il regolamento dettagliato per partecipare alla selezione lo potete consultare qui:


Spero che queste informazioni vi siano state utili.


martedì 7 gennaio 2014

Nuovi orari della Segreteria Studenti

Orologio

A partire da oggi, martedì 7 gennaio 2014, la nostra Segreteria Studenti di via Ostiense 175 osserverà un nuovo orario settimanale.


I nuovi orari sono i seguenti:

per il I semestre, dal 1 settembre al 28 febbraio
-  dalle 9:30 alle 13:30 - lunedì, mercoledì, venerdì
-  dalle 13:30 alle 15:30 - martedì, giovedì

per il II semestre, dal 1 marzo al 31 agosto
-  dalle 9:30 alle 12:30 - lunedì, mercoledì, venerdì
-  dalle 14:00 alle 15:30 - martedì, giovedì

Ancora Buon 2014 a tutti voi !